Prove & analisi
Failure Analysis
Donegani Anticorrosione l'attività di Failure Analysis da più di 50 anni, e dispone al suo interno di un archivio con più di 5000 reports dedicati a questo lavoro, che interessa Industria chimica, Raffineria, Centrali termiche, industria alimentare e Mezzi di trasporto.
L’indagine dei guasti “Failure Analysis” di DONEGANI ANTICORROSIONE è uno studio finalizzato a stabilire le cause di rotture e forme di corrosione di componenti e apparecchiature di impianti industriali.
Il nostro gruppo di esperti ingegneri e tecnici altamente qualificati utilizza avanzati metodi di prove non distruttive per identificare la zona del difetto, e metodi di analisi distruttive in laboratorio per prelevare dei campioni utili alla caratterizzazione del meccanismo di danno.
La strumentazione utilizzata coinvolge dunque liquidi penetranti, particelle magnetiche, ultrasuoni, correnti indotte, endoscopia (non distruttivi) e la microscopia ottica / elettronica (SEM), micro-durometri, prove meccaniche (distruttivi), per individuare e valutare eventuali anomalie o difetti nei materiali.
Il nostro approccio è basato sulla collaborazione con il cliente, per comprendere le sue esigenze specifiche e fornire un servizio personalizzato. Lo scopo ultimo della Failure Analysis, infatti è offrire consigli utili ad evitare il ripetersi in futuro dei cedimenti riscontrati in esercizio, al fine di ridurre le fermate impreviste, incidenti pericolosi e l’aumento dei costi nella manutenzione.
Il nostro gruppo è in grado di esaminare una vasta gamma di materiali metallici, polimerici, ceramici e compositi.
Il nostro servizio può determinare la sicurezza e l’integrità delle vostre attrezzature, contribuire a evitare danni catastrofici e mantenere un funzionamento sicuro e affidabile nel tempo.
Identifichiamo in modo rapido ed efficace le cause alla base dei danni e dei guasti, offrendo conoscenze ed esperienze per incrementare l’efficienza e la sicurezza operativa degli impianti.